[Saggistica]
BenFatto – Innovare e crescere con la sostenibilità – Primiceri editore (pubblicato)
In Italia ci sono già centinaia di Aziende, Marche e Persone che hanno deciso di partire per “fare l’Impresa” e fare dello sviluppo sostenibile la loro terra inesplorata. Una terra di eccellenza rinascimentale, dove il bello, il Benfatto, l’utile e con uno scopo, sono la regola e non l’eccezione.
L’autore: Alessio Alberini: dal 1992 al 2008 è stato account e strategic planner: Longari&Loman, BDDP, Energy Project, Industree e AD Store. Nel 2009 è stato tra i fondatori di greenbean, la prima agenzia in Italia dedicata esclusivamente al marketing e la comunicazione della Sostenibilità. Nel 2014 ha pubblicato per Piano Piano Book Bakery un ebook – Abbastanza verde non è verde abbastanza – in cui descrive com’è cambiato il concetto di sviluppo sostenibile in Italia dagli anni ’70 ad oggi e com’è cambiata la comunicazione delle aziende intorno a questo tema.
green4ability è il suo blog e il profilo LinkedIn vi racconta la sua storia professionale.