Scouting letterario

SCOUTING LETTERARIO ITALIA E ESTERO

Promozione culturale è anche la volontà di trovare e diffondere nuove voci letterarie nonché mettere in dialogo il mondo editoriale con la creatività e la ricerca scientifica. L’impegno di Literaria è anche questo: una continua ricerca attraverso l’osservazione, la lettura e l’aggiornamento costante di contenuti da sostenere e divulgare. Questo avviene sia in Italia che all’estero.

Il progetto prevede la ricerca di opere e scouting indipendente dalle proposte spontanee, ovvero riguarda la promozione di opere degli associati.

Tuttavia periodicamente vengono aperte CALL tematiche a cui gli autori di opere in linea con i requisiti richiesti possono aderire.


PROSSIMA CALL “SAGGISTICA
PREVISTA PER GENNAIO 2020

Area culturale di interesse: la saggistica in relazione ad ambiente, ecologia, responsabilità sociale, rapporto uomo-natura-paesaggio, management, politica, critica letteraria, diritto;

maggiori approfondimenti al link


Il supporto alla collocazione editoriale è riservato agli associati  di We feel green. La presa in carico di opere inedite a seguito della adesione alla CALL con esito positivo, avviene previa iscrizione all’Associazione.


La collocazione viene proposta esclusivamente a case editrici NOEap, con particolare riferimento alla piccola e media editoria indipendente.