DONNA NEL QUOTIDIANO – Call per la raccolta di racconti

REGOLAMENTO

In occasione di questo 8 marzo – non una ricorrenza celebrativa ma una giornata importante in cui fare il punto sulla condizione della donna oggi – Literaria Servizi e Consulenza Editoriali, in collaborazione con la casa editrice digitale Emma Books e con la media partnership di ZEST Letteratura Sostenibile, indice un concorso letterario per racconti inediti, dal titolo DONNA NEL QUOTIDIANO, sulle tematiche seguenti:

• Relazioni
• Maternità
• Età, tempo
• Amicizia
• Lavoro
• Emigrazione
• Diversità

I racconti selezionati saranno 8, come il giorno simbolo di questo omaggio alle donne, ovvero 8 storie di donne nel (e al) presente, e verranno raccolti in un’Antologia – il cui titolo verterà sui temi affrontati nei racconti vincitori – che sarà pubblicata in e-book da Emma Books, casa editrice che dal 2011 si occupa di narrativa al femminile. L’e-book sarà poi reso disponibile per l’acquisto su Bookrepublic e in tutte le altre librerie digitali.

L’Antologia sarà presentata in anteprima con un evento che si terrà al Salone del Libro di Torino 2017.
I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 13 Aprile in formato Word, con una lunghezza di circa 12.500 caratteri spazi inclusi (tolleranza di 500 caratteri in meno o in più) e redatti in Times New Roman corpo 14, interlinea singola, bordo 2.
Dovranno essere inviati attraverso il form presente sul sito di Literaria, alla pagina Contatti, oppure tramite e-mail all’indirizzo literaria@literaria.it specificando, nel testo dell’e-mail, di aver presto visione del presente regolamento e di aver accettato le regole di Privacy presenti sul sito.
Andranno quindi indicati i dati personali del partecipante: nome, cognome, residenza, numero telefonico, e allegata una biografia della lunghezza massima di mezza cartella editoriale.
I racconti, esclusivamente in lingua italiana, devono essere inediti, mai pubblicati né in formato cartaceo, né online o in qualsiasi formato digitale. Possono partecipare autori e autrici maggiorenni. Non si accettano invii cartacei o in formati diversi dal .doc.
La partecipazione è gratuita. I racconti selezionati a insindacabile giudizio di Literaria e Emma Books, saranno resi noti agli autori con comunicazione e-mail, sul sito di Literaria sui relativi canali social, il  giorno 20 Aprile 2017. In nessun caso saranno fornite informazioni in merito ai racconti non selezionati. I racconti selezionati, ai fini della pubblicazione e secondo singola valutazione, saranno sottoposti a editing in accordo con l’autore.


emma booksEmma Books: sigla editoriale di narrativa, memoir e manualistica. Al femminile. In digitale.

Presentata a Matera il 29 settembre 2011, nella giornata inaugurale dell’ottava edizione del Women’s Fiction Festival, Emma Books è una sigla editoriale esclusivamente in digitale che pubblica romanzi e racconti inediti di autrici conosciute al grande pubblico ed esordienti di alta qualità, riproposte di titoli fuori catalogo, classici della letteratura femminile, italiani e inglesi, in lingua originale o tradotti, e si prepara a esplorare il campo della saggistica, della non fiction e della varia. >>>


Vincitori CS del 20 Aprile 2017