Literaria

literaria-logo-immagine-profiloLITERARIA è un progetto di promozioneconsulenza editoriale,

Il progetto è stato lanciato nel gennaio del 2017.

Le attività a marchio Literaria, riguardano l’ideazione e curatela di saggi sui temi della sostenibilità, rapporto uomo-natura, riflessioni sul contemporaneo, antropologia, geopolitica, società e nuovi linguaggi di comunicazione, management e diritto.

LITERARIA inoltre svolge attività di Agenzia letteraria, ovvero di mediazione editoriale, esclusivamente  per opere di saggistica per gli ambiti di specificità

La narrativa è trattata in parte minore e occasionale.


L’ideazione e la gestione del progetto è di Antonia Santopietro. 

Inoltre, l’attività di consulenza editoriale si avvale della collaborazione di professionisti indipendenti che operano nel settore editoriale.


Collaborazioni esterne: editor e consulente editoriale Antonio Russo De Vivoeditor e consulente editoriale Carlotta Susca


zest

Partner per la promozione culturale: ZEST Letteratura sostenibile – Portale letterario attivo dal 2016 in modo assiduo sullo scenario dei contenitori digitali, lit-blog e riviste letterarie. ZEST ha come finalità la promozione della lettura, la diffusione delle nuove pubblicazioni e di far conoscere attraverso le interviste, le visioni narrative e il pensiero di molti autori. ZEST mixa l’ambito della narrativa e quello della saggistica, in relazione alla quale la scelta riguarda contenuti come sostenibilità e ambiente, mondo digitale e comunicazione, geopolitica, antropologia, nuovi linguaggi social e media.