Antonia Santopietro

Profilo professionale 

Laurea in Lingue e Letterature Russa e Inglese, specializzazione in slavistica. Poi Master of Arts in Sales Management & International Business, specializzazione in Sales Management e Marketing, tecniche di vendita e comunicazione efficace, Business English. Dal 1999 al 2017 è stata formatrice e consulente in ambito marketing management, lingue straniere e sostenibilità.

Nel 2012 ha fondato l’Associazione culturale senza finalità di lucro We feel Green per la diffusione del vivere sostenibile, tra i progetti di We feel green, c’è la fondazione di ZEST Letteratura Sostenibile, Portale per la promozione della cultura letteraria e della sostenibilità e del marchio Literaria per la consulenza editoriale. L’Associazione We feel Green è un progetto culturale che ha lo scopo di promuovere, diffondere, creare e gestire contenuti culturali, editoriali, letterari e attinenti la sostenibilità.

Ad oggi collabora con molteplici realtà editoriali, autori e lit-blog.

Presso la Scuola del libro ha frequentato il corso di cultura editoriale “Lavorare con i libri” (docenti Marco Cassini, Pietro Biancardi), di Editing (docente Christian Raimo); presso Oblique Studio ha svolto un percorso individuale di formazione e mentoring in Scouting e valutazione letteraria (docente Leonardo G. Luccone).