Invio inediti per l’Agenzia – Call 04 – Narrativa (scaduta)

LITERARIA valuta opere inedite ricevute dagli autori esclusivamente secondo le indicazioni della CALL periodica.


CALL 04 SCADENZA 30 Novembre 2017 (SCADUTA)

Valutiamo proposte di narrativa in forma di romanzo di  lunghezza breve / media (100/200 K caratteri) con le seguenti caratteristiche di contenuto:

  1. narrino storie legate alla cronaca e/o a problemi di giustizia
  2. mettano in luce comportamenti e prassi in ambito giudiziario e legale
  3. abbiano al centro temi di attualità e di forte sensibilità sociale, quali, solo a titolo di esempio, il rapporto con le istituzioni, l’immigrazione, il terrorismo, lo sfruttamento lavorativo, il precariato, la violenza di genere, etc.

I romanzi devono consentire una riflessione sul rapporto uomo – società – vivere civile, e caratterizzarsi per uno stile moderno, anche pop, riconoscibile e di impatto, in cui sia ravvisabile una ricerca e uno studio da parte dell’autore. Sono incluse nella presente CALL sia opere di esordio che non.

A tal fine è possibile inviare la proposta in Sinossi + Opera conclusa + Bio-bibliografia dell’autore.

 


Gli invii devono avvenire ESCLUSIVAMENTE a mezzo mail (literaria[at]literaria.it) in formato pdf e in file separati (NON SI ACCETTANO INVII CARTACEI). In oggetto riportare Nome Cognome CALL 04.


Nella mail di proposta dovrà essere presente la dicitura:
HO PRESO VISIONE DELLA INFORMATIVA SULLA PRIVACY PRESENTE SUL SITO E ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AL FINE DELLA ADESIONE ALLA PRESENTE CALL.