Alessio Alberini

alessio alberini

 

[Saggistica]


Di sé racconta:

Lavoro come consulente per le PMI, sviluppando e realizzando progetti di branding, di greenmarketing e di digital marketing. Applicando i principi del Design Thinking per un marketing che faccia della Sostenibilità il lato Smart della marca. Svolgo attività di divulgazione partecipando ad eventi e seminari, svolgendo attività didattica in azienda o enti di formazione. Il mio scopo è ispirare le aziende per renderle capaci di ispirare altre aziende e altre persone spingendole verso qualcosa di buono, verso qualcosa di bello e rinascimentale.

Ho imparato sul campo a farlo: dal 1992 al 2008 sono stato account e strategic planner: Longari&Loman, BDDP, Energy Project, Industree e AD Store sono state per me casa, ufficio, scuola e parco giochi. Nel 2009 sono stato tra i fondatori di greenbean, la prima agenzia in Italia dedicata esclusivamente al marketing e la comunicazione della Sostenibilità. Nel 2014 ho pubblicato per Piano Piano Book Bakery un ebook – Abbastanza verde non è verde abbastanza – in cui descrivo com’è cambiato il concetto di sviluppo sostenibile in Italia dagli anni ’70 ad oggi e com’è cambiata la comunicazione delle aziende intorno a questo tema.

green4ability è il mio blog e il profilo LinkedIn vi racconta tutta la mia storia professionale.


In uscita Marzo 2018

benfatto alberini