Agenzia Letteraria

«Io avevo idea – scriveva Erich Linder – che lo scrittore anche in Italia, soprattutto in Italia, aveva bisogno di uno che ne curasse gli interessi: e che questo bisogno si sarebbe accentuato con gli anni. Tuttavia riconoscevo che per il momento non c’era nulla da fare. Parlo degli anni attorno al 1950. Poi le cose cambiarono: cominciò l’espansione economica, anche in Italia nacque qualcosa che assomigliava all’industria editoriale. Allora furono gli scrittori che si rivolsero a me perché li difendessi».
(Fonte Fondazione Mondadori)


literaria-logo-immagine-profiloLITERARIA: promuove la collocazione editoriale dell’opera presso le case editrici; cura i rapporti contrattuali tra editore e autore.

LITERARIA valuta opere inedite esclusivamente secondo le indicazioni della CALL periodica:


CALL 06 SCADENZA 30 ottobre 2018 

 Si valutano le seguenti proposte:

Saggi di riflessione su temi sociali, nuovi linguaggi, critica letteraria, management e diritto
Approfondisci


LITERARIA non effettua valutazioni a pagamento.
A lettura ultimata, e solo in caso di interesse, l’autore sarà contattato per un colloquio di approfondimento. Tutte le proposte riceveranno comunque risposta nei tempi indicati nel messaggio di riscontro di ricezione dei materiali. La risposta non conterrà in nessun caso una valutazione di merito o una esplicitazione delle ragioni della mancata scelta.


LITERARIA si occupa di una singola opera alla volta, e si rivolge esclusivamente a case editrici NOEAP con particolare riferimento alla piccola e media editoria indipendente. 

Le aree di interesse di LITERARIA sono:

  • la saggistica in relazione a: ambiente, ecologia, responsabilità sociale, rapporto uomo-natura-paesaggio, impresa e management, politica, critica letteraria, diritto;

maggiori approfondimenti al link


 

LITERARIA collabora con altre realtà del mondo editoriale al fine di favorire la sinergia e beneficiare delle opportunità derivanti dal network.


PORTFOLIO OPERE